top of page

ANDIRIVIENI GRIN

Grin è l'etichetta che identifica le attività svolte all'aria aperta dove il benessere della persona incontra il rispetto per la natura. Tutti i progetti nascono dalla consapevolezza che sia sempre più necessario occuparsi dell'ambiente e di chi lo vive perché solo una visione armonica ed equilibrata può raggiungere un forte sviluppo di comunità.

GRIN_logo_Tavola disegno 1.jpg
_FED3255.jpg

L'ORTO DI
CUORGNE'

01

Il nostro orto è uno spazio verde situato vicino al Centro Diurno "Metafora".

Qui i ragazzi possono sperimentare la coltivazione di ortaggi, passare del tempo all'aria aperta durante la bella stagione e condividere lo spazio con la comunità del paese. 

Inoltre nel nostro orto si svolgono attività educative per le scuole e in estate si trasforma in uno spazio per il cinema all'aperto!

F-ATTORI
SOCIALI

02

Il collaborazione con la Cantina 366 di Bairo Canavese il progetto permette a giovani ragazzi di imparare l'arte del far vino con attività sia in vigna sia in cantina. Un'esperienza formativa e gratificante a stretto contatto con la tradizione del territorio. Sempre all'interno del progetto alcuni ragazzi si occupano della manutenzione delle aree verdi nel comune di Ivrea.

_MG_7365.jpg
_DSC1531.jpg
_FED9791.jpg
_DSC1982.jpg

MY
POLLY

03

Dalla sinergia di tre realtà sulla carta molto distanti tra loro è nata My Polly, una casa per le api che permette di salvaguardare questi insetti così preziosi per tutto il nostro pianeta.

Un progetto in collaborazione con OSAI s.p.a e 3Bee s.r.l che permette a ragazzi con disabilità di lavorare e maturare una propria indipendenza e di mettersi in gioco per la salvaguardia della natura.

bottom of page