Chi siamo - Cooperativa Andirivieni

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 
 
 
 

Andirivieni Società Cooperativa Sociale, a partire dalle proprie origini e dalle proprie caratteristiche, si propone come soggetto gestore di servizi Socio Educativi Scolastici e Territoriali, in grado di collocare il progetto educativo elaborato nel contesto territoriale del Canavese, in cui gestisce molteplici servizi rivolti a minori e disabili.
Andirivieni s.c.s. nasce a Rivarolo alla fine del 1995 dall'unione di esperienze e professionalità diverse, maturate nel corso degli anni attraverso la realizzazione sul territorio canavesano di una pluralità di interventi di tipo socio - educativo.
La decisione dei soci fondatori di costituire, in Rivarolo, una cooperativa sociale affonda le sue radici in un lineare percorso di crescita e riflessione comune, oltre che nella constatazione dell'esigenza di garantire incisività all'azione educativa attraverso la professionalità e la continuità di intervento.
Profondamente inserita nel contesto socio - culturale canavesano, in cui opera e da cui trae le proprie origini, ispirandosi ai valori della solidarietà, della democraticità, dell'uguaglianza e dell'equità, la Cooperativa Andirivieni si propone dunque di perseguire l'interesse generale della collettività, stimolando la crescita individuale e l'integrazione sociale dei cittadini, con particolare attenzione alle categorie più deboli. Sviluppa conseguentemente progettualità legate sia all’agio che al disagio.
La Cooperativa è in grado di fornire il supporto di una ampia e qualificata gamma di professionalità, comprendente le figure di educatori professionali, animatori socio-culturali, pedagogisti, formatori, assistenti domiciliari.
Nel 2007 ha ottenuto l'importante certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008.

Copyright © Andirivieni onlus Società Cooperativa Sociale - Corso Torino, 144 - 10086 Rivarolo Canavese (TO)
Tel/Fax 0124.25281 - info@coopandirivieni.it - Design: elena bertot

 
Torna ai contenuti | Torna al menu